MAURIZIO LAURENTI: Nelle derive dell'Infinito / On the drift of Infinity

1/5

Scarica il Comunicato Stampa PDF

[Press release available in Italian only]

 

MAURIZIO LAURENTI

 

“Nelle derive dell’Infinito”

L’arte surreale di Maurizio Laurenti in mostra ad Arezzo dal 30 maggio all’ 11 giugno 2015

 

Arezzo - Dal 30 maggio all’11 giugno 2015 gli spazi espositivi di Via Cavour 85, ad Arezzo, ospitano “Nelle derive dell’Infinito”, mostra personale di pittura di Maurizio Laurenti, artista grossetano di nascita ma aretino d’adozione.

Sabato 30 maggio, alle ore 18, l’inaugurazione alla presenza del pittore. In occasione del vernissage ci sarà anche il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione Incontri con l’Arte.

L’esposizione, a cura dello storico e critico d’arte Michele Loffredo, ospiterà una fantasiosa selezione di opere dipinte a olio, inedite ad Arezzo.

 

«Dedicandosi all’esplorazione della pittura – spiega il curatore – l’artista si offre all’indagine dei propri sogni a occhi aperti che, come viscerali intuizioni partorite da limpide aspirazioni, da desideri trasparenti affiorati alla soglia della coscienza, sono raccolti in punta di pennello, prendendo corpo nel colore e forma sulla tela diventano fertili visioni del dolce peregrinare nelle dimensioni dello spazio tempo della memoria».

 

Sabato 7 giugno, alle ore 18, un evento collaterale dal titolo “La pittura incontra la musica” con Giuseppe Ciccone alla chitarra e Ada Diana al canto, con una selezione di musiche napoletane e la presentazione di un quadro inedito a tema musicale. 

Il catalogo che accompagnerà la mostra è curato da Michele Loffredo e include un suo testo critico e un prologo dell’artista Maurizio Laurenti. La presentazione e la traduzione in inglese sono di Danielle Villicana D’Annibale.

 

La personale di Laurenti sarà visitabile, a ingresso gratuito, fino a giovedì 11 giugno 2015 con il seguente orario: lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 20, sabato e domenica dalle ore 9:30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 e dietro appuntamento.

L’evento espositivo è sotto la direzione artistica e l’organizzazione di Danielle Villicana D’Annibale e gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura e Villa Margherita a Paradise in Tuscany e della partecipazione del media partner Toscana TV. 

 

Breve biografia dell’artista:

Maurizio Laurenti nasce a Grosseto nel 1961. Da sempre amante del disegno, nel 2000 ha cominciato a dipingere seguendo gli insegnamenti del maestro Franco Rossi. Grazie a lui ha potuto mettere sulla tela le idee e le sensazioni che via via crescevano dentro. Ha partecipato a varie collettive, fino all'esperienza del 2009, anno in cui ha esordito con la sua prima "personale" curata dal critico e storico dell'arte Michele Loffredo, direttore del Museo Statale di Casa Vasari.

Successivamente ha partecipato a numerosi concorsi d'arte e  mostre collettive, entrando in contatto con il maestro Maxmilian Ciccone.

 

Per tutte le altre informazioni si prega di contattare Danielle Villicana D’Annibale a (+39) 338 600 5593 o alla seguente email: villicanadannibale@gmail.com.  Tutte le immagini sono coperte da copyright.

Si prega di seguire e condividere con Danielle Villicana D’Annibale e Via Cavour 85 su Facebook (@viacavour85Arezzo), Twitter (@ViaCavour85AR), Pinterest (pinterest.com/daniellevillica), YouTube (youtube.com/user/villicanadannibale), Google+ (@Danielle Villicana D’Annibale) o tramite gli hashtags #MaurizioLaurenti, #NelleDerivedellInfinito, #MicheleLoffredo, #Fabrizio Borghini, #ToscanaCultura, #ToscanaTV, #ViaCavour85 e #DanielleVillicanaDAnnibale.

 

Immagine: Maurizio Laurenti Natura Morta Sospesa, 2014 - olio su tavola, cm 79 x 79 (31.1 x 31.1 inches).

Follow us, Like & Share

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • Instagram - White Circle
  • White YouTube Icon
  • White Pinterest Icon

Copyright © 2019 Villicana D'Annibale, Inc.    All rights reserved.    Terms & Conditions.   Privacy Policy.