DARIO POLVANI & ALFIERO COLESCHI forme in libertà / forms in liberty

1/4

PDF Comunicato Stampa

[Press release available in Italian only]

 

MOSTRA BI-PERSONALE DI DARIO POLVANI & ALFIERO COLESCHI

“Forme in libertà: Dario Polvani pittura & Alfiero Coleschi scultura” in mostra ad Arezzo dal 26 agosto al 10 settembre 2016” a Via Cavour 85.

Continuano i festeggiamenti in onore del 600° Anniversario della nascita di Piero della Francesca con una esposizione dedicata alla creatività e alle tre Giostre del Saracino del 2016.

AREZZO – Venerdì 26 agosto, alle ore 18, negli spazi espositivi di Via Cavour 85 ad Arezzo inaugurerà la mostra bi-personale “Forme in libertà: Dario Polvani pittura e Alfiero Coleschi scultura”.

L’esposizione comprende circa 10 opere realizzate da Dario Polvani e una selezione di sculture di Alfiero Coleschi, due noti artisti che celebrano oltre 50 anni di lavoro ciascuno. Due spiriti liberi e artisti eccellenti per festeggiare Piero della Francesca e la Giostra del Saracino.

 

Le celebrazioni pierfrancescane proseguono quindi con due autori aretini di meritato successo, in particolare per la loro grande capacità di creare con originalità e fantasia sia nel figurativo sia nell’astratto.  

L’esposizione è a cura di Danielle Villicana D’Annibale, artista californiana e fondatrice di Via Cavour 85, coadiuvata dal light designer Maurizio D’Annibale. Per l’inaugurazione, venerdì 26 agosto alle ore 18, ci sarà una presentazione condotta dal noto giornalista e artista Michele Foni di Sansepolcro.

 

L’evento è organizzato da Villicana D’Annibale, Inc., in collaborazione con Toscana Cultura. La mostra fa parte del progetto Stupor Mundi Semplicemente Piero, la nuova proposta per l’arte contemporanea ad Arezzo in onore del 600° anniversario della nascita di Piero della Francesca, che sta riscuotendo successo e seguito. All’evento inaugurale sarà presente il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione Incontri con l'Arte di Toscana TV.  

Il progetto “Stupor Mundi Semplicemente Piero”

 

Il progetto della durata di un anno, è composto da tre eventi: 1) prevede una serie di mostre di noti maestri in Via Cavour 85,  2) una serie di eventi mensili “ARTwalk + tour gastronomico”,  il secondo martedì di ogni mese, con partenza da Palazzo Gozzari e proseguimento con una cena itinerante in Via Cavour nei seguenti locali: l’Antica Bottega di Primo, Tortello Divino Ristorante, Trattoria Cavour 42 e La Cantina del Doc Trattoria e 3) un evento finale ad Arezzo Fiere Congressi nel 2017.

 

La mostra bi-personale di Polvani e Coleschi rispetterà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20, e dietro appuntamento nei restanti giorni; aperto anche il 3 settembre e 4 settembre dalle 11:00 alle 20:00 per la Fiera Antiquaria. La mostra è a ingresso gratuito.

Brevi biografie:

Dario Polvani, autodidatta, è nato ad Arezzo dove vive e lavora nel suo studio di San Marco Villalba. Ha allestito numerose mostre collettive e personali, e partecipando a vari concorsi a carattere regionale e nazionale. Ha conseguito oltre 200 premi, di cui 55 primi posti. Ha fatto e fa parte di gruppi di artisti tra i quali il Centro Culturale Artistico Aretino, Studio 8 di via Bicchieraia, la Bottega d’arte del Valdarno ed È ART. Tra le mostre più importanti vanni ricordate Regensbourg nel 2002, Norimberga nel 2005 e nel 2008 e Montbeliard nel 2009.

Alfiero Coleschi è nato a Sansepolcro (Ar). Ha frequentato l’Istituto d’Arte, con specializzazione in legno e intaglio, ma negli anni ha sperimentato in tutte le materie. A 20 anni ha iniziato a insegnare intaglio su legno all’Istituto d’Arte di Anghiari. È presente in collezioni private e pubbliche. Ha partecipato con successo a numerose mostre collettive.

 

“Forme in libertà: Dario Polvani pittura e Alfiero Coleschi scultura” gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura, nonché della partecipazione del media partner Toscana TV ed è sponsorizzato da Villicana D’Annibale, Villa Margherita a Paradise for Artists in Tuscany e Silver Birches.

 

Per tutte le altre informazioni si prega di contattare Danielle Villicana D’Annibale al (+39) 338 600 5593 o alla seguente email: villicanadannibaleinc@gmail.com.  Tutte le immagini sono coperte da copyright.

 

Si prega di seguire e condividere con Danielle Villicana D’Annibale e Via Cavour 85 su Facebook (@viacavour85Arezzo), Twitter (@ViaCavour85AR), Pinterest (pinterest.com/daniellevillica), YouTube (youtube.com/user/villicanadannibale), Google+ (@Danielle Villicana D’Annibale) o tramite gli hashtags #DarioPolvani, #AlfieroColeschi #FormeinLiberta, #DanielleVillicanaDAnnibale, #MaurizioDAnnibale, #MicheleFoni, #FabrizioBorghini e #ViaCavour85.

Follow  VILLICANA D'ANNIBALE

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • Instagram - White Circle
  • White YouTube Icon
  • Pinterest

Copyright © 2020  Villicana D'Annibale, Inc.    All rights reserved.    Terms & Conditions.   Privacy Policy.