SUSAN MOSS homage to color

Scarica il Comunicato Stampa PDF

[Press release available in Italian only]

 

MOSTRA PERSONALE DI SUSAN MOSS

I suoi “Homage to color” saranno in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 5 al 20 maggio 2017

 

AREZZO – Venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18, negli spazi espositivi di Via Cavour 85 ad Arezzo, si terrà alla presenza dell’artista la mostra personale di Susan Moss “Homage to color”. La protagonista è un autrice californiana.

 

La personale è organizzato da Villicana D’Annibale, Inc e sarà ospitata negli spazi espositivi di Via Cavour 85 ad Arezzo dal 5 maggio al 20 maggio 2017 con ingresso libero. In occasione del vernissage sarà presente il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione televisiva Incontri con l’Arte. L’inaugurazione sarà accompagnata da un gustoso rinfresco. La mostra gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura e della partecipazione del media partner Toscana TV.

 

“Homage to color”, a cura di Danielle Villicana D’Annibale, direttrice artistica e fondatrice di Via Cavour 85, in collaborazione con Maurizio D’Annibale, presenta una selezione inedita di nuovi lavori, pitture ad olio su pannelli di betulla, coloratissimi ed energici creati specificamente per l'esposizione, esibita ad Arezzo da Susan Moss, artista nota negli Stati Uniti, che segna il suo debutto in Europa. La mostra è accompagnata da un catalogo curato dalla curatrice e include un artist’s statement di Susan Moss. La pubblicazione è visionabile e acquistabile sulla piattaforma Blurb.

 

"Le opere di Susan incantano - scrive la curatrice Danielle Villicana D’Annibale - e sono colme di colore sfarzoso, femminilità ed un amore innato per la vita. L'artista, di produzione prolifica, ha sempre avuto un desiderio insaziabile di dipingere e sperimentare, creando lavori che sono stati apprezzati in tutto il mondo".

 

Breve biografia Susan Moss:

Susan Moss, una bambina figlia di immigranti europei, cominciò a colorare all'età di due anni e continua ancora.

Colore, luce, gesto, spazio e trasparenza l’ha continuamente affascinata.

Sono oltre 500 i collezionisti dei suoi lavori in tutto il mondo, inclusi tre musei: Los Angeles County Museum of Art, Laguna Art Museum, e Skirball Art Center. Alcuni suoi collezionisti privati importanti includono: Robert A. Rowan, Joel Gilman, Blake Bryne, Roy Disney, Fred Sands e la famiglia Chandler.

Susan Moss è anche un autrice di tre libri: due sull'auto cura del cancro. Il suo primo libro "Keep Your Breasts!" è in tre lingue ed alla sesta ristampa.

È pubblicato in inglese, tedesco, e olandese e le procurò una serie di conferenze in Europa. Il suo secondo libro "Survive Cancer!" fu scelto per essere presentato a Glasgow, Scozia e la sua conferenza è stata registrata dalla BBC. Lei scrisse anche un giallo “The Accident Stager".

I suoi nuovi lavori "Omaggio al Colore" sono dipinti su pannelli di betulla dove utilizza un nuovo olio di semi di lino organico che lei ed una società in Canada, OmegaArt, hanno creato. Lo contraddistingue la totale assenza di vapori. Il suo amore per il colore, incoraggiato dalla madre Amy Moss, filtra attraverso i strati trasparenti delle sue opere.

 

La personale di Moss, a ingresso gratuito, rispetterà il seguente orario: da martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 20; sabato 6 maggio e domenica 7 maggio dalle ore 12 alle ore 20; dietro appuntamento nei restanti giorni.

                                                                                                             

Per tutte le altre informazioni si prega di contattare Danielle Villicana D’Annibale a (+39) 338 6005593 o alla seguente email: villicanadannibaleinc@gmail.com. Tutte le immagini sono coperte da copyright.

 

Si prega di seguire e condividere con Via Cavour 85 (@viacavour85Arezzo) su Facebook, Twitter (@ViaCavour85AR), e YouTube (youtube.com/user/villicanadannibale) o tramite gli hashtags #SusanMoss, #HomagetoColor, #DanielleVillicanaDAnnibale e #ViaCavour85.

Shop
Susan Moss

 

Catalogue

 

 

 

Follow us, Like & Share

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • Instagram - White Circle
  • White YouTube Icon

Copyright © 2019 Villicana D'Annibale, Inc.    All rights reserved.    Terms & Conditions.   Privacy Policy.